Google Adwords

Google AdWords è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati solitamente in alto, a destra e sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle keyword ricercate dall'utente. Così facendo verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell'utente, migliorando così anche l'investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio.

Sappiamo come occuparci al meglio della gestione delle tue campagne AdWords per dare più visibilità al tuo brand, per conquistare il maggior volume di traffico qualificato in grado di generare conversioni al costo più economico per il massimo ritorno sul tuo investimento (ROI). Con Softwareline potrai realizzare le tue campagne AdWords di Keyword Advertising, attraverso annunci testuali, banner e rich media su tutto il Network di Google, compresa la pubblicità display e video su Youtube e siti parte del Google Network, pianificando la tua pubblicità online non solo su desktop pc e portatili ma anche su tablet e mobile.

Ogni giorno siamo in grado di garantirti una costante attività analitica di monitoraggio, aggiornamento ed ottimizzazione dell'account di ciascuna campagna AdWords, attraverso una continua valutazione dei dati della campagna da Google AdWords e da Google Analytics. Solo così siamo in grado di attribuire i corretti significati a cifre, percentuali e risultati, riuscendo a definire con precisione le aree in cui è necessario intervenire con aggiornamenti e modifiche specifici per gli obiettivi ccondivisi con il cliente.

I 4 VANTAGGI DELLA PUBBLICITÀ CON ADWORDS

Vediamo insieme quali sono i principali punti di forza di una campagna pubblicitaria su Google:

  1. Filo diretto con i nostri potenziali clienti, le persone usano Google (e anche gli altri motori di ricerca) per cercare una risposta ad un bisogno specifico. Facciamo un esempio: pensate ad una persona che vuole fare una vacanza a Roma, probabilmente per organizzarsi cercherà su Google “Hotel Roma”, a quel punto otterrà dei risultati e sceglierà (chiaramente questa è una semplificazione del processo di acquisto, che può durare settimane/mesi e coinvolgere anche 30 diversi passaggi). Se la nostra azienda risponde ad un bisogno, in questo caso di vitto e alloggio, AdWords ci dà la possibilità di entrare in contatto proprio con potenziali clienti che vedono nel nostro prodotto/servizio la risposta alle loro esigenze. La pubblicità con AdWords ci permette di entrare in contatto direttamente con persone che stanno cercando proprio quello che noi offriamo e non con una massa indistinta di utenti.
  2. Massima flessibilità, infatti abbiamo un grande controllo sulla campagna, decidiamo noi il budget, la durata e possiamo fare ogni tipo di modifica (testo, immagine, target…) anche in corso di esecuzione della campagna. Dunque, analogamente alla pubblicità su facebook, non esiste un costo fisso, non esiste una durata minima della pubblicità e, se necessario, possiamo modificarla/migliorarla quando vogliamo.
  3. Controllo puntuale dei dati, in quanto con AdWords abbiamo la possibilità di monitorare tutti i dati in tempo reale e questo ci permette di raccogliere informazioni per tarare la nostra campagna ogni giorno e raggiungere meglio i nostri obiettivi. Possiamo basare i nostri investimenti su fatti misurabili.
  4. Adattabile per ogni tipo di impresa, dall’azienda che opera in un territorio specifico e decide di fare promozione unicamente a coloro che manifestano interesse per una specifica area, fino alla multinazionale che ha budget elevati fino a raggiungere scala mondiale.


Richiedi Informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni sia per realizzare un nuovo sito statico o dinamico, e-commerce oppure semplicemente per aggiornare il tuo sito, per avere informazioni sulle nostre campagne di web marketing.
Nome:*
Telefono:

-

Tipo di richiesta:*
Oggetto:*
Messaggio:*
E-mail:*
Sito Web:
Inserisci Captcha: